Nomos Movimento Forense stigmatizza con il presente comunicato le aggressioni immotivate ricevute da parte di una delle associazioni del Foro partenopeo.
Tale comportamento, tradendo i principi deontologici di colleganza e di rispetto, delinea un tipo di politica forense contraddistinto dall’insulto, dall’offesa e dalla diffamazione nei confronti di chiunque operi nel contesto forense locale e nazionale con modalità rispettose e finalità altamente ideali.
Le infamie rivolte a Nomos Movimento Forense, associazione che si è costantemente spesa al di fuori del Tribunale in progetti di rilevanza sociale, necessariamente inducono tutte le altre Associazioni forensi e le Istituzioni ad una riflessione sulla reale direzione che intende intraprendere l’Avvocatura partenopea.
Non è possibile operare alcuna sintesi tra le diverse anime dell’Avvocatura, e quindi affrontare i problemi del presente, se mancano il rispetto, il decoro e la dignità professionali, presupposti necessari e indefettibili di un dialogo costruttivo.
#NomosMovimentoForense #avvocaturacontemporanea #avvocatonomos
