Archivi del giorno: 17 novembre 2019

NOMOΣ sostiene l’informazione indipendente

Sosteniamo Radio Bullets

Le idee possono diventare progetti e i sogni possono trasformarsi in realtà. Ma non da soli. Non senza di voi.” Questo, l’appello lanciato dalla giornalista Barbara Schiavulli, Direttore della testata “Radio Bullets”, un progetto giornalistico creato da giornalisti e operatori dell’informazione nel 2015. Alla base dell’idea v’è il sogno di ritrovare la qualità di un mestiere dove indipendenza, competenza, passione e impegno sono alla base di una professione che dovrebbe essere garanzia per chi legge, ma soprattutto ci sono tante notizie che non trovano spazio nei media tradizionali. Radio Bullets si occupa di veicolare informazioni provenienti dagli stati esteri.

Radio Bullets, diversamente da molte altre testate giornalistiche non usufruisce di fondi di stato o pubblicità. Questa realtà, oggi, rischia di chiudere proprio per mancanza di sostegno.

NOMOΣ Movimento Forense, fermamente convinta dell’importanza dell’informazione indipendente, esprime solidarietà per Radio Bullets ed invita a sostenere il progetto. Le radio indipendenti rappresentano il sale dell’informazione. E Radio Bullets è una di queste.

Occorre sostegno.

Forza Radio Bullets noi di NOMOΣ siamo con voi!

Lascia un commento

Archiviato in ACTIONES

Progetto Socrate

Un nuovo percorso pensato per le famiglie

Progetto Socrate – Una nuova dialettica della contemporaneità

La nostra contemporaneità si caratterizza per l’estrema velocità che contraddistingue le forme di comunicazione verbale e la trasmissione delle informazioni e della conoscenza. L’avvento delle nuove tecnologie e l’evoluzione delle dinamiche sociali rende il divario tra le generazioni insormontabile, al punto tale che le famiglie e la scuola non riescono a supportare i giovani in maniera adeguata (problematiche relazionali e di sviluppo). Lo sgretolarsi delle fondamenta dialettiche alla base della comunicazione intergenerazionale rende necessario l’affiancamento da parte di esperti e di professionisti alle famiglie e alla scuola al fine di elaborare un nuovo e più saldo percorso educativo.

NomoΣ Movimento Forense (#lavvocatocontemporaneo), –associazione impegnata sul territorio con progetti volti alla riqualificazione della figura professionale dell’avvocato e a tutela delle categorie sociali più “svantaggiate”, tenendo in particolare conto le dinamiche che si sviluppano all’interno della famiglia e all’esterno della stessa nella società, considerando importantissima la giusta informazione alla cittadinanza sui temi della legalità e della sicurezza, nell’ambito del Progetto Jupiter – Universo Scuola (iniziative concrete di sensibilizzazione con tavole rotonde e progetti formativi all’interno delle scuole), attiva il progetto Socrate, con l’adesione della Consulta delle Associazioni della Municipalità 2 da svolgersi all’interno delle Scuole e rivolto ai docenti, agli studenti e alle famiglie.

I forum di discussione: A) Le insidie della rete (cybercrime) B) Conoscere la nostra città (sicurezza e spazi comuni) C) Silenzi inspiegabili (problematiche legate all’alimentazione); D) Momenti stupefacenti (uso di droghe, alcool. Attività sessuali non protette); E) creiAmo (la noia, attaccamento ai videogame).

1 Commento

Archiviato in HOME, Jupiter