Archivi del mese: marzo 2020

Sospensione pagamenti Cassa Forense. Comunicato del 10.03.2020

L’associazione NOMOΣ Movimento Forense aderisce all’invito rivolto in data 05.03.2020 dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli a Cassa Forense volto a sospendere tutti i pagamenti, sollecitando altresì la modifica urgente del regolamento di assistenza nella parte in cui prevede il requisito di 60 giorni di inabilità assoluta per il riconoscimento dell’indennità malattia. Tuttavia, alla luce dell’estensione a tutto il territorio nazionale dei provvedimenti emergenziali posti in essere dal Governo, NOMOΣ Movimento Forense chiede che la sospensione dei pagamenti in questione sia disposta immediatamente e sine die.

Si invita, altresì, Cassa Forense a sospendere e cancellare ad horas ogni determinazione di spesa non direttamente collegata alle funzioni previdenziali ed assistenziali.

Risulta, invero, del tutto superata dagli eventi la delibera del Consiglio di Amministrazione di Cassa forense del 05.03.2020 con la quale si è disposta la sola sospensione dei termini dei versamenti e degli adempimenti previdenziali forensi scadenti tra il 23.03.2020 ed il 30.04.2020 ed esclusivamente per gli iscritti residenti e/o esercenti nei Comuni ricompresi nella zona rossa Covid -19.

Si invitano tutti i Colleghi e le Associazioni forensi ad aderire alla nostra richiesta, assumendo una chiara e decisa posizione nei confronti dell’Ente che, va ricordato, esiste esclusivamente in funzione degli interessi degli Avvocati iscritti e non viceversa.

Napoli, 10 marzo 2020

IL Direttivo – NomoΣ Movimento Forense

Lascia un commento

Archiviato in ACTIONES