Marzo Donna 2023: “Donne insieme in un impegno comune per una società più inclusiva” – Martedì 21 marzo, h. 10,00, Fondazione Casa dello Scugnizzo – Napoli (NA)

NOMOΣ Movimento Forense è lieta di partecipare all’incontro “Donne insieme in un impegno comune per una società più inclusiva” organizzato dalla Fondazione Casa dello Scugnizzo onlus, martedì 21 Marzo 2023, a partire dalle h. 10,00, presso la Fondazione Casa dello Scugnizzo, in Piazzetta San Gennaro a Materdei n. 3.
L’evento rientra nel programma Marzo Donna promosso dal Comune di Napoli “Marzo Donna 2023 – Specchiarsi e Ri-specchiarsi…Conoscere e Ri-conoscere l’immagine di sè”.

La Rassegna di eventi culturali proposti da enti ed associazioni del terzo settore si terrà dall’8 al 23 marzo ed ha lo scopo di sensibilizzare sui temi delle pari opportunità e contro le discriminazioni e la violenza di genere.

Scopo dell’iniziativa è mettere al centro le donne, dar loro spazi nuovi, necessari anche per sensibilizzare la società sulla necessità di garantire a tutte dignità, tutela e parità di diritti che purtroppo, ancora oggi, mancano. Gli eventi in programma dall’8 al 23 marzo, vogliono contribuire a diffondere i valori delle pari opportunità e contrastare le discriminazioni e la violenza di genere. La battaglia per aiutare le donne è ancora molto lunga, l’obiettivo di tutti, a partire dalle istituzioni, deve essere lavorare perché le donne abbiano maggiore consapevolezza e per aiutarle a trovare la giusta collocazione nella società (Ferrante, assessore allo Sport e alle Pari opportunità Comune di Napoli).

Lascia un commento

Archiviato in ACTIONES, HOME, NOMOS, Uncategorized

Lascia un commento