“Avvocato: pianista della parola.”
(Pierre Véron)
NOMOΣ Movimento Forense
presenta
SYMPOSIUM

Gli avvocati di Nomos Movimento Forense (#AvvocatoContemporaneo) sono consapevoli dell’importanza della cultura, quale elemento indispensabile per la crescita individuale e collettiva e di fondamentale priorità per la vita sociale forense, in quanto strumento per migliorare la comunicazione tra i colleghi.
Allo stato attuale, si rende necessario creare un raccordo tra le associazioni forensi e i singoli avvocati, in modo da poter realizzare incontri deputati alla produzione di eventi e convegni “metagiuridici” per favorire il dibattito e le riflessioni dei colleghi in relazione alle problematiche della società e del mondo forense.
All’uopo – considerato l’alto numero di avvocati che coltiva la passione per le arti e confida nella cultura in quanto motore dominante della propria professionalità -, Nomos Movimento Forense con la creazione della Sezione SYMPOSIUM istituisce “AdvocArt – Laboratorio di idee e fucina di intenti” e “Conversazioni Forensi”, contenitori di idee e proposte culturali, di riflessioni, istanze e quant’altro attenga al confronto culturale tra avvocati.
Nello specifico:
-> AdvocArt è un laboratorio per condividere la passione per l’arte in tutte le sue manifestazioni (pittura, letteratura, musica, poesia, teatro, ecc…): infatti, è noto che siano moltissimi i giuristi che dedicano gran parte del proprio tempo all’espressione artistica nei più svariati campi, tempo che li gratifica arricchendo il loro impegno professionale.
-> Conversazioni Forensi è un format culturale – giuridico che propone una serie di incontri tra avvocati e associazioni ed istituzioni forensi per favorire il confronto sui temi di maggiore interesse per la vita forense con l’ausilio anche di autori ed artisti della società civile.
#symposium #AdvocArt #conversazioniforensi
Tesserati alla NOMOS Movimento Forense
oppure scrivi una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: nomosmovimentoforense@gmail.com


Mi sono laureato con il massimo dei voti e sono sempre stato un appassionato di diritto. ma ho ripetuto l’esame di stato per ben tre volte. Ditemi voi come faccio ad essere ancora ottimista?
La risposta alla tua domanda non è semplice, Marco.
Dovremmo porla a chi ha strutturato il sistema per come è.
Il mio consiglio è di continuare a lottare. Se il conseguimento della abilitazione professionale è realmente il tuo sogno, allora si realizzerà.
Pingback: NOMOΣ